Pulizie cliniche ospedaliere Catania
Le pulizie di cliniche ospedaliere private a Catania e provincia sono affidate alla competenza di SG Imprese di Pulizie. Specialmente in luoghi e ambienti sanitari come le cliniche ospedaliere, è importante mantenere un servizio di pulizia e di sanificazione costante, perché è soprattutto in questi ambienti che possono annidarsi microbi, virus e batteri di ogni genere, oltre a muffe che, se non trattate, tendono a proliferare e a causare danni per la salute degli individui. Oltre ad effettuare una pulizia efficace, è importante mantenere, all’interno delle cliniche ospedaliere, un microclima salubre per i pazienti e per gli operatori sanitari, al fine di agevolare le cure stesse dei pazienti ricoverati.
Sanificazione cliniche ospedaliere
Oltre alle normali operazioni di pulizia, le cliniche ospedaliere devono subire degli interventi costanti di sanificazione. Pulizia e sanificazione, infatti, non sono la stessa cosa.
Fanno parte della stessa famiglia di interventi ma la sanificazione è un’operazione molto più specifica e finalizzata ad eliminare la potenziale proliferazione di microbi, muffe e batteri di ogni tipo. Spesso viene utilizzato anche l’ozono come sistema di sanificazione delle cliniche ospedaliere, anche grazie al suo alto potere ossidante in grado di distruggere e annientare ogni genere di batterio, microbo e virus presente o potenzialmente infestante.
Sopralluoghi per pulizie cliniche ospedaliere
Tramite i nostri contatti e recapiti di riferimento, potete chiedere un sopralluogo personalizzato per valutare le operazioni di pulizia e sanificazione da effettuare all’interno della vostra clinica ospedaliera. I nostri collaboratori interverranno nel più breve tempo possibile per valutare il da farsi e fornirvi un preventivo specifico e assolutamente personalizzato sulla base delle vostre esigenze. Compilate il form sottostante o contattateci e il nostro staff risponderà quanto prima per concordare le operazioni di pulizia e sanificazione delle vostre cliniche ospedaliere.